Adeguamento legale per chi lavora online

Non so se sto facendo bene, con la burocrazia mi sento persa/o”

È così che iniziano molte delle domande che mi arrivano da professioniste e professionisti che vorrebbero vivere più serenamente il proprio lavoro, a partire dalla definizione dei suoi confini.

adeguamento legale per freelance

Magari non sono mai capitate situazioni critiche, ma la preoccupazione più grande è quella di farsi trovare preparate/i, facendo le cose per bene da subito.

Stabilire cosa fai e cosa non fai, impostare dei punti fermi, proteggere il tuo diritto d’autore e la continuità del tuo lavoro, con un contratto che parli di te;

Sistemare tutte le questioni relative al trattamento dei dati personali ed alla privacy, non solo per adeguarti, ma per ottimizzare i tuoi processi nella raccolta di feedback e dati;

Garantirti l’unicità del tuo brand sul mercato, registrando il nome come marchio.

l’adeguamento legale.



Adeguamento legale fa per te se..

  • stai espandendo un’attività avviata, e vuoi che sia tutto a norma, sia dal punto di vista contrattuale che della privacy per poterti dedicare alla tua area di genio e non doverti preoccupare del resto;
  • hai aperto P.IVA da poco, fai fatica a comprendere di cosa hai bisogno per tutelarti e vuoi essere guidata/o nella creazione dei giusti strumenti per vivere serenamente il tuo lavoro, dandogli una solida base legale su cui crescere.
  • Hai voglia di far crescere il tuo business, ma non sai se gli strumenti che hai in mano ti tutelino davvero. Vuoi avere chiaro cosa fare se succede qualcosa, così da avere un metodo da mettere in campo che ti dia la leggerezza mentale che ti serve.


Adeguamento legale: come funziona?

Non dovrai pensare a nulla, se non a rispondere alle domande che ti farò.

A tutto il resto penso io, per fornirti i documenti, gli strumenti e le strategie che ti accompagneranno nel tuo percorso professionale.

Dopo anni nel contenzioso delle aule di giustizia, oggi infatti metto a disposizione dei miei clienti quanto appreso “quando le cose vanno male“, per impostarle bene da subito.


adeguamento legale per freelance

Che tu abbia aperto P.IVA da poco, o stia espandendo un business avviato, sai che navigare a vista richiede un grande investimento di tempo ed energie.


Adeguamento legale: le parole di chi lo ha provato

Queste sono le parole di alcune Professioniste e Professionisti che hanno scelto di fornire una solida base di adeguamento legale al loro business:

Il legalese mi ha sempre fatto un po’ paura, lo sentivo distante e punitivo, ma ora so di aver fornito le informazioni migliori alle mie clienti.

Per molto tempo il mio lavoro è stato sfruttato da altri, ma ora so cosa e come devo fare per proteggermi.

Volevo un punto di riferimento per affrontare la libera professione in serenità ed ora mi sento sicuro nel farlo.


Se vuoi adeguare il tuo business e ottenere gli strumenti per lavorare in serenità

Vuoi sapere cosa dicono le persone che hanno già lavorato con me?

Trovi qui le loro testimonianze.


adeguamento legale per freelance

Sono Avvocato dei Freelance e di Aziende Visionarie.

Dopo anni nel contenzioso delle aule di giustizia, oggi metto a disposizione dei miei clienti quanto appreso “quando le cose vanno male”, per impostarle bene da subito.

Supporto chi lavora con P.IVA nel costruire una solida base legale per crescere e lo faccio con consulenze mirate e documenti legali pensati per tenere alla prova dei fatti.

Che tu abbia appena aperto la tua P.IVA o stia espandendo un business avviato, se stai cercando un supporto legale, sei nel posto giusto.

error: Content is protected !!
%d