Socio srl e accesso agli atti: il caso pratico

Socio srl e accesso ai documenti sociali, come muoversi? Capita spesso che la gestione della srl rimanga in capo agli amministratori. Raramente il socio legge gli estratti conto, sfoglia i libri verbali o chiede copia dei contratti stipulati dalla società. Come può allora il socio srl controllare la gestione degli amministratori? Proprio per evitare laContinua a leggere “Socio srl e accesso agli atti: il caso pratico”

Debitore fallito: come recupero il credito?

Debitore fallito: come muoversi per evitare di perdere il credito? Solleciti di pagamento inevasi, telefonate cadute nel vuoto, e poi la scoperta: debitore fallito. Recuperare il credito verso il debitore fallito non è però impossibile, vediamo come fare. Ecco i 3 passaggi per procedere in autonomia. Debitore fallito e insinuazione fallimento: 1 – i documentiContinua a leggere “Debitore fallito: come recupero il credito?”

Il caso: la ricerca telematica dei beni da pignorare (art. 492 bis c.p.c)

“Come trovare i beni del debitore da sottoporre ad esecuzione?” La ricerca telematica dei beni da pignorare risponde a questa domanda Il caso Il caso in questione inizia dalla fine. Prende vita dalla sentenza con cui il Giudice ha condannato il debitore a risarcire al cliente il danno subito per diverse migliaia di euro. ComeContinua a leggere “Il caso: la ricerca telematica dei beni da pignorare (art. 492 bis c.p.c)”

Il caso della diffamazione su Facebook

Comunicare attraverso i social è semplice e veloce. Tanto che in molti finiscono per scrivere post o commenti gravemente diffamatori, ignorando che un tale comportamento possa portare con sé conseguenze legalmente rilevanti. Cosa fare, dunque, se scopriamo di essere vittima di contenuti ingiuriosi, tali da mettere in pericolo la nostra immagine e la nostra reputazione,Continua a leggere “Il caso della diffamazione su Facebook”

error: Content is protected !!