Posso inserire il lavoro in portfolio?

Freelance e portfolio lavori, gioie e dolori: posso inserire il lavoro in portfolio? Alzi la mano chi ha lavorato per un brand senza contratto. Agli inizi dell’attività Freelance, capita spesso di realizzare attività creative come grafiche, o progettazioni di design, come il packaging del prodotto per un brand o una start-up. Che si tratti diContinua a leggere “Posso inserire il lavoro in portfolio?”

Termini e condizioni corsi online

Termini e condizioni corsi online: cosa sono? Dopo la pandemia l’e-learning ha subito un’accelerata e l’offerta di corsi online è sempre maggiore. Troviamo formazione online sotto molteplici vesti, come: webinar, masterclass, contenuti pre-registrati e messi a disposizione online. Già, ma cosa serve per poter erogare formazione online dal punto di vista legale? L’offerta online prevedeContinua a leggere “Termini e condizioni corsi online”

Contratto di edizione: 3 clausole vessatorie

Contratto di edizione libro: i diritti da non cedere Finalmente il contratto di edizione del libro è arrivato. La Casa Editrice ha inviato il modello contratto di edizione del libro per la firma e poi si può partire con il lavoro. Ad una prima vista la proposta del contratto di edizione sembra conforme agli obiettivi.Continua a leggere “Contratto di edizione: 3 clausole vessatorie”

Freelance come tutelarsi da clienti che non pagano

Freelance come tutelarsi da clienti che non pagano: mancato pagamento freelance Chi è Freelance da un po’, sa che tutelarsi da clienti che non pagano è una delle prime cose da imparare per muoversi nella libera professione. Il cliente che non paga la fattura, piuttosto che si nega alle telefonate e alle e-mail capita aContinua a leggere “Freelance come tutelarsi da clienti che non pagano”

Diritto recesso corsi online: come evitare rimborsi non dovuti

E-learning e diritto recesso corsi online Uno dei primi aspetti da considerare nella vendita di corsi online è la policy rimborsi. Si tratta della sezione dei termini e condizioni di vendita dedicata appunto, alla regolamentazione del diritto di recesso – e rimborso – a favore dell’utente. Cosa fare se l’utente non soddisfatto dell’acquisto chiede ilContinua a leggere “Diritto recesso corsi online: come evitare rimborsi non dovuti”

error: Content is protected !!