Copyright: la regola dei 7 secondi esiste davvero?

Diritto d’autore e regola 7 secondi: posso usare un breve spezzone senza violare il copyright? In materia di copyright c’è una credenza diffusa: che l’utilizzo di brevi spezzoni audio sia libero. In particolare, secondo una presunta regola dei 7 secondi, questo sarebbe il termine al di sotto del quale la riproduzione dell’opera altrui sarebbe libera. LaContinua a leggere “Copyright: la regola dei 7 secondi esiste davvero?”

Garante Privacy: no ai messaggi promozionali su LinkedIn

Garante Privacy: no ai messaggi promozionali su LinkedIn Con il provvedimento n. 316 del 16 settembre 2021, il Garante è intervenuto mettendo un punto fermo sull’uso dei social network per finalità promozionali. In particolare, il Garante Privacy esclude che la messaggistica privata su LinkedIn possa essere usata per scopi commerciali. Questo perché, iscrivendosi a LinkedInContinua a leggere “Garante Privacy: no ai messaggi promozionali su LinkedIn”

Contratto assistente virtuale: 5 clausole di tutela

Contratto Assistente Virtuale: da Virtual Assistant a Executive Assistant Il ruolo dell’assistente negli anni si è via via evoluto passando dai compiti di segreteria sino all’assistenza del top Management in progetti complessi. La figura dell’Assistente Virtuale si è evoluta anche nella forma, passando dall’attività di dipendente a quella freelance. Sono infatti sempre più numerose leContinua a leggere “Contratto assistente virtuale: 5 clausole di tutela”

Tutela della privacy in condominio: spese e telecamere

Privacy in condominio: quali tutele? Con l’avvento del GDPR la normativa privacy è stata profondamente rivisata, ma come funziona la privacy tra condomini? Iniziamo col dire che quando si parla di privacy, i profili da considerare sono molteplici. In questo articolo ci concentriamo su due nodi spesso dibattuti: la divulgazione dei nomi dei condomini morosiContinua a leggere “Tutela della privacy in condominio: spese e telecamere”

Start up aspetti legali: i 4 punti chiave

Start up aspetti legali: i fattori da monitorare Lo startupper che approccia allo studio legale start up vuole sapere quali “disclaimer” inserire sul sito. Vuole un lavoro fatto bene per evitare responsabilità una volta che la start up sarà sul mercato. Magari si è informato presso gli enti competenti e approccia all’avvocato per start upContinua a leggere “Start up aspetti legali: i 4 punti chiave”

error: Content is protected !!