Contratto freelance: come gestire il collettivo?

Contratto freelance: come evitare di rincorrere il cliente a fine lavoro Ogni freelance ha la sua competenza: chi segue il copy, chi si occupa della grafica, chi delle ADS e così via. Capita spesso allora che sullo stesso progetto lavori un intero collettivo. Ad esempio per la realizzazione di un nuovo sito web, su cuiContinua a leggere “Contratto freelance: come gestire il collettivo?”

Architetto superbonus 110: le 5 clausole dell’incarico

Architetto superbonus 110: il contratto La corsa al superbonus 110 è in pieno fermento e con lei si moltiplicano le richieste degli studi di fattibilità per accedere all’agevolazione fiscale. Per evitare di incorrere in responsabilità in caso di revoca delle agevolazioni, per i professionisti del superbonus 110 è quantomai opportuno inserire apposite clausole nel contrattoContinua a leggere “Architetto superbonus 110: le 5 clausole dell’incarico”

Lavoro freelance: preventivo e contratto

Lavorare come Freelance: prima di iniziare Il rapporto Professionista-Committente affonda le sue radici nella fiducia, per questo predisporre un preventivo dettagliato o un contratto per regolare il rapporto può apparire superfluo. Eppure una delle conseguenze più frequenti del non predisporre documenti legali dettagliati, è rappresentata da mancati pagamenti e incomprensioni sui compiti spettanti a ciascunaContinua a leggere “Lavoro freelance: preventivo e contratto”

Contratto sviluppo sito web: il caso studio

Contratto sviluppo sito web: di cosa si tratta Il contratto sviluppo sito web è l’accordo fra Web Agency e Committente, con cui la prima si impegna a realizzare il sito web richiesto dal cliente, curandone in alcuni casi anche la manutenzione. Le attività che possono formare oggetto di questo contratto sono le più varie: dallaContinua a leggere “Contratto sviluppo sito web: il caso studio”

eCommerce termini e condizioni

eCommerce termini e condizioni: quale scopo? Abbiamo visto nell’ultimo approfondimento quali sono i documenti legali che ogni sito web deve avere. Privacy policy e cookie policy sono necessarie anche per l’eCommerce, ma non sono sufficienti. Se si decide di vendere i propri prodotti online attraverso una vetrina virtuale, infatti, è necessario informare il consumatore suiContinua a leggere “eCommerce termini e condizioni”

error: Content is protected !!