Check legale – la consulenza legale per Freelance
Se sei Freelance, molto probabilmente sei qui perché vuoi conoscere i tuoi diritti per poterli far valere.
Hai navigato a vista su come gestire la privacy, il sito, i rapporti con clienti e collaboratori esterni, la proprietà dei tuoi materiali, e ora vuoi finalmente sapere quali sono gli strumenti necessari per tutelare al meglio te i tuoi clienti.

Magari hai aperto la P.IVA da poco, o lo stai per fare dopo un‘esperienza nel corporate, e vuoi sapere quali strumenti ti servono per impostare da subito le basi legali del tuo business.
Oppure lavori come Freelance da un po’, ora il tuo business è a un punto di svolta, e vuoi capire cosa ti serve per tutelarti alla luce dei passi che stai per fare nel mercato.
Check Legale – la consulenza legale per Freelance fa per te se:

- vuoi un check legale del tuo preventivo;
- stai per lanciare un nuovo servizio e vuoi capire quali strumenti ti servono e come usarli;
- il tuo business sta evolvendo e vuoi sapere cosa ti serve per tutelare te e i tuoi clienti;
- vuoi capire se ti stai tutelando abbastanza;
- vuoi una figura professionale di riferimento in un ambiente dove hai difficoltà a orientarti.
Check Legale – esempio
Stai per lanciare il tuo primo corso online e vuoi proteggere i tuoi materiali, e vuoi essere certa/o di tutelare il tuo lavoro e le tue persone.
Se vuoi confrontarti con me per capire se ti stai muovendo nel modo migliore, e vuoi farlo con un linguaggio chiaro e semplice,
e fissiamo un appuntamento.
Check Legale – la consulenza legale per Freelance comprende
1. una session online, su Google Meet, di circa 40 minuti durante i quali:
Ti pongo alcune domande, rispondo con chiarezza ai tuoi dubbi e, soprattutto, ci confrontiamo sulle soluzioni più aderenti agli attuali bisogni del tuo business.
2. analisi preliminare del tuo business:
arrivo alla consulenza preparata, questo significa che in quei 40 minuti non partiremo da zero, perché prima di incontrarci avrai avuto la possibilità di anticiparmi come è articolato il tuo business, insieme ai progetti in cantiere, così da consentirmi di studiare questi aspetti in anticipo.
3. report del check legale:
dopo la consulenza online riceverai il report con i punti essenziali toccati durante la consulenza, così da non perdere aspetti importanti e avere a disposizione un documento scritto su cui tornare anche in seguito per valutare rapidamente come procedere all’adeguamento legale del tuo business.
Vuoi sapere cosa dicono le persone che hanno già lavorato con me?
Trovi qui le loro testimonianze.
Se pensi che 40 minuti possano bastare
e fissiamo un appuntamento.
Se prima vuoi leggere i feedback di chi ha già lavorato con me, li trovi qui.

Sono Avvocato dei Freelance e di Aziende Visionarie.
Dopo anni nel contenzioso delle aule di giustizia, oggi metto a disposizione dei miei clienti quanto appreso “quando le cose vanno male”, per impostarle bene da subito.
Supporto chi lavora con P.IVA nel costruire una solida base legale per crescere e lo faccio con consulenze mirate e documenti legali pensati per tenere alla prova dei fatti.
Che tu abbia appena aperto la tua P.IVA o stia espandendo un business avviato, se stai cercando un supporto legale, sei nel posto giusto.